nick

CAVA DEI TIRRENI- Nick The Nightfly storica voce di Monte Carlo Nights protagonista venerdì 3 novembre della stagione di concerti jazz al Moro di Cava de Tirreni.

Il famoso crooner scozzese, ormai italiano d’adozione artistica, presenterà un vasto repertorio di musiche e testi da lui interamente composti con arrangiamenti del suo quintetto composto da: Alfonso Deidda sax, Seby Burgio piano, Joseph Bassi basso, Dario Panza batteria e la cantante Carolina Bubbico

Un gradito ritorno nel locale del Borgo Scacciaventi per Nick The Nightfly che ha al suo attivo la pubblicazione di album con la The Nightfly Orchestra, il disco “Nice One” con il suo Jazz Quintet, oltre a una serie di collaborazioni con artisti del calibro di Quincy Jones, The Yellow Jackets, Sarah Jane Morris, Dominic Miller, Paulo Fresu, Donald Harrison. La Nick The Nightfly Orchestra ha da poco compiuto il Decimo Anniversario dalla formazione. Dieci anni di concerti ed eventi sui migliori palchi italiani e internazionali, di incisioni e di prestigiose collaborazioni.

Le composizioni di Nick The Nightfly prendono spunto da momenti importanti che hanno segnato la sua vita negli ultimi anni e sono influenzate da una varietà di stili musicali, dal suo amore per il jazz, per il soul e per il pop raffinato. Un cantante che dal vivo scopre la voce e la sua vera anima, regalando momenti d’intensa e profonda intimità che esaltano nel migliore dei modi il suo essere “musicista”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments