NAPOLI – Sabato 11 novembre (ore 20), la musica è protagonista con un Live Act alla Casina Pompeiana ( Villa Comunale a Napoli), per una raccolta di fondi per il restauro della storica Chiesa di Gesù e Maria.
Il concerto che vedrà esibirsi il giovane cantante Giordano, accompagnato da Peppe Sannino, percussionista (componente da sempre dell’Orchestra Italiana) e da Michele Montefusco (musicista Orchestra Italiana), si inserisce tra gli appuntamenti organizzati dall’ Associazione Euforika e per l’occasione dalla Campania Music Commission (CMC). Entrambe le organizzazioni hanno come mission la valorizzazione dei beni culturali materiali ed immateriali della Campania. La prima è impegnata, in attività di vario genere rivolte ai giovani della città partenopea, la seconda ha invece uno specifico obiettivo, la promozione, valorizzazione e formazione del comparto musicale regionale. La CMC, infatti contribuendo al progetto di Giordano, porta avanti il suo ampio programma che consiste anche nella valorizzazione delle giovani professionalità campane e nello sviluppo di una industria culturale legata alla musica, di ogni genere. I proventi raccolti con la serata dell’11, verranno destinati alle iniziative che Euforika ha avviato con l’ affidamento della gestione e ristrutturazione della Chiesa di Gesù e Maria, nel cuore della città, sede dell’Associazione e laboratorio e palcoscenico delle tante attività da loro organizzate, anche per il recupero giovanile.
Il musicista, arrangiatore e produttore discografico, Paolo Varriale, in collaborazione con la CMC, produce con l’etichetta Sun-Ra, Giordano e il suo primo lavoro discografico. Infatti il giovane artista in questo periodo è in uno studio di registrazione a realizzare il suo CD. Il live act sarà anche l’occasione per ascoltare in anteprima alcuni brani.