Mariella-Nava-01

FRATTAMAGGIORE- Si terrà venerdì 29 giugno a partire dalle ore 21.00 al Chiostro Sociale di Frattamaggione (Na) in Via Lupoli n. 16, con ingresso gratuito, il concerto dell’artista Mariella Nava, secondo appuntamento del Mediterraneo Reading Festival – III edizione. Dopo la presentazione, lo scorso 22 giugno, del libro “Fragile è la notte” di Angelo Petrella, il Festival Nazionale di musica e parole propone una serata che non è solo la straordinaria musica della Nava: l’open act della serata è affidato ad Antonio Del Gaudio (Premio Giorgio Gaber) e ai poeti Marco junior Dentale e Florin Valentino ospiti delle strutture riabilitative psichiatriche Spartaco/Gladiatore di S. Antimo (NA) e Tifata Prisco (CE).

Il Mediterraneo Reading Festival è infatti, una mescolanza di arti, per dare spazio anche all’ambito sociale accogliendo realtà diverse ed integrandole nel contesto delle arti, siano esse sonore, visive o di parola, ed è un appuntamento senza barriere, né etichette, né pregiudizi nei confronti della musica, della letteratura e della recitazione nella loro più disparate e più disperate espressioni. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Mediterraneo Reading Festival di Frattamaggiore, è un appuntamento annuale che si prefigge di individuare tutte quelle proposte che vanno in direzione della contaminazione artistica.

Il programma prevede, oltre a quelle del 22 e 29 giugno, altre due serate di eventi al Chiostro del Centro Sociali in via Lupoli n.16 a Frattamaggiore, tutte ad ingresso gratuito a partire dalle ore 21.00:

30 Giugno

• Open act: Gian Piero Bencivenga in Aria di te (omaggio a Fausto Mesolella)

• LETTI SFATTI & Neapolis Quintet Brass Ensemble

1 Luglio

• Gli amici se ne vanno concerto-spettacolo di MASSIMO MASIELLO

• Introduce la serata Luigi Caramiello, docente di Storia dell’Arte e della Letteratura presso l’Università Federico II di Napoli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments