villa-di-donato-big4

NAPOLI – In “Music in the Movies”, progetto del M° Susanna Canessa, si propongono brani di musica classica e folk, utilizzati dal grande Cinema internazionale quali colonne sonore di film di successo, da “Casablanca” ai più attuali, diretti da grandi registi: Roberto Benigni, Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Michael Curtiz, Roman Polanski, Martin Scorsese ed altri. Interpretati da attori straordinari come Humphrey Bogart, Ingrid Bergman, Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Dustin Hoffman, Ben Kingsley, Adrien Brody, Meryl Streep, George Clooney, John Turturro, Roberto Benigni. 

 

Saranno gli allievi del Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino ad esibirsi sia come solisti che come coro accompagnati dal Maestro Susanna Canessa, da Monica Doglione e Luca Guida. Con la partecipazione straordinaria di Brunello Canessa.

A fare da sfondo scenografico un’emozionante proiezione delle immagini cinematografiche più suggestive.

Come consuetudine a Villa di Donato, il concerto sarà seguito da una cena appositamente preparata per i gentili ospiti dagli chef della casa Gianluca e Tina Maggio. In menù casarecce al pesto siciliano, zuppetta di patate e cozze e, in conclusione, le immancabili graffette calde.

Susanna Canessa – voce, chitarra e violoncello
Monica Doglione – voce
Luca Guida – percussioni

con
Gli allievi del “Cimarosa”Solisti:
Aronne Letizia, Simone Maria Anziano, Elisabetta Rao,
Michele Calabrese Coro Allievi Cimarosa: Chiara Saccardo, Filomena De Rosa, Federica Lombardi, Marilina Laganà, Serena D’Ambrosio, Raffaella Bellezza,
Helena Santoro, Francesco Iorio, Francesco D’Acunzi,
Francesco Cesarano, Francesco Di Lauro

Proiezione a cura di Susanna Canessa

Special guest: Brunello Canessa

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments