NAPOLI – Arriva alla Feltrinelli di piazza dei Martiri il primo lavoro discografico delle SesèMamà (Brunella Selo, Elisabetta Serio, Annalisa Madonna e Fabiana Martone). Il gruppo partenopeo tutto al femminile presenterà il disco omonimo uscito il mese scorso per l’etichetta SoundFly nel corso di uno showcase in programma sabato 14 aprile alle ore 18 (ingresso libero).

Il primo lavoro discografico delle SesèMamà è frutto di una ricerca sonora che coniuga i vissuti musicali di quattro artiste napoletane, provenienti da differenti percorsi, che danno vita ad una suggestione variopinta, come un dipinto che mescola e distingue al contempo i colori. Di qui nasce l’ispirazione ai quattro elementi naturali: acqua, terra, fuoco ed aria che convivono e descrivono il loro incontro attraverso un affascinante tragitto di dieci canzoni.

Ognuna con un proprio percorso già affermato, riconosciuto e consolidato negli anni, le SesèMamà nel 2016 si incontrano con la voglia di misurarsi in un originalissimo e variegato repertorio, dallo chorinho brasiliano al jazz, dalla melodia napoletana ai brani originali, sempre protagoniste sul piano vocale, strumentale, compositivo e degli arrangiamenti. Nel corso di questo primo anno di attività hanno lavorato alla composizione e alla realizzazione del loro disco, che si avvale della collaborazione di artisti di fama internazionale, come ad esempio Maria Pia De Vito.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments