14.3 C
Napoli

Sanremo celebra Peppino Di Capri, nella serata dei duetti d’autore

-

NAPOLI (Di Anna Calì) – La quarta serata del Festival di Sanremo 2023 è stata caratterizzata dall’esibizione di Peppino Di Capri con la consegna del Premio alla Carriera. Il cantante ha partecipato bensì 15 volte al Festival tra il 1967 e il 2005 vincendolo due volte. La prima nel 1973 con la canzone: Un grande amore e niente più e nel 1976 con: Non lo faccio più. Il cantante partenopeo si è esibito con la celebre canzone Champagne e si è preso la standing ovation non solo del pubblico dell’Ariston, ma, anche dei conduttori: Amadeus e Gianni Maroni. Tante le star coinvolte nella serata delle cover: Lorella Cuccarini, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, ma, anche l’elegante Carla Bruni. Marco Mengoni continua a mantenere il primato e standing ovation per l’interpretazione di Giorgia ed Elisa.

Vediamo cosa ne pensa al riguardo la Direttrice di AudioLive Fm – Musica e cultura, che, commenta per noi la quarta serata:

  • Buongiorno Rosanna, ieri una serata ricca di emozioni. Come le è sembrata?

“Buongiorno Anna, purtroppo anche la serata di ieri è stata caratterizzata da un ritmo troppo lungo. Si sono notati i tagli che sono stati fatti alla scaletta e le varie variazioni, tutto sommato però è stata molto carina come serata”.

  • La co- conduttrice Chiara Francini è stata impeccabile e ha saputo ricoprire il ruolo. Cosa ne pensa?

“Il monologo che ha fatto, a mio parere è stato il più bello in assoluto. L’ho sentito molto mio. Elegantissima negli outfit firmati Moschino e soprattutto molto curati.”

  • Ospite d’eccezione il grande Peppino Di Capri, cosa ha pensato quando l’ha visto?

“Mi ha fatto tanta tenerezza. Credo che abbia avuto dei problemi di salute. È apparso molto stanco e affaticato. Mi ha fatto emozionare quando ha dichiarato, dopo il premio che: “Meglio tardi che mai”, forse ha capito d essere alla fine, anche se ha avuto una carriera molto lunga e bella”.

  • E dell’esibizione di Carla Bruni?

“Bellissima ed elegante. La stessa Lorella Cuccarini è stata impeccabile. Un fisico perfetto e tanta grinta nel ballare, nonostante i suoi 57 anni. Questo ci fa comprendere che, fare attività fisica sia molto importante”.

  • Si è parlato molto dell’outfit scelto da Arisa?

“Ricordiamo che lo stesso outfit lo indossava la violinista Marzadori, il primo violino della Scala, solo che, è stato portato in maniera differente. La violinista è risultata più elegante, a differenza di Arisa che sembrava aggressiva, anche nel modo di camminare. Troppa goffa, in fondo, i tacchi devono essere indossati da chi li sa portare. Mi è piaciuta però la cover che ha fatto con Grignani, tra loro si vede che c’è feeling e l’ho apprezzata molto. Insomma, hanno unito i loro demoni e i loro disagi ride (ndr.) 

  • Secondo lei, l’installazione del palco Suzuki e della nave da crociera, ha fatto spostare un po’ il baricentro dell’attenzione? 

“Esiste questa tendenza nel voler creare degli eventi diffusi, anche perché i biglietti per accedere all’Ariston sono finiti subito, mentre tu per strada assisti in maniera gratuita Invece, sulla nave da crociera gli influencer, i tiktoker hanno fatto una vacanza gratis”.

  • E delle cover cosa ne pensa e quale l’è piaciuta di più?

“Ovviamente Marco Mengoni e spero che stasera non ci siano sorprese, anche perché Ultimo è al secondo posto e sembra essere diventato il nuovo Toto Cotugno ride (ndr.) Mi è piaciuta molto quella di Giorgia ed Elisa, Elodie con un ritmo rock che non guasta mai e Grignani. Anna Oxa ha amato se stessa, ma ha anche litigato con se stessa. Mi sono piaciute le Vibrazioni con I Modà, finalmente J-Ax ha fatto pace con tutti e hanno cantato in stile anni ’90. L’unica critica che mi sento di fare  è quella verso Lda e Alex Britti, ha fatto cantare solo ad Alex.”

  • E del grande Bennato? 

“Anche ieri sera Napoli era sul palco. Bennato è avanti anni luce ma già dagli anni ’70 che parlava di inquinamento e guerra. È un’artista degno di nota”.

  • È pronta per il gran finale di stasera? 

“Sì e a differenza dei giorni scorsi, saremo in diretta sui social, ovviamente devi esserci anche tu. Sarà possibile accedere tramite un link o seguirci alla pagina www.audiolivefm.it , al tal proposito invito tutti a mettere il like alle pagine Facebook, instagram e a iscriversi al canale Youtube. Noi vi aspettiamo e siamo già pronti con i thermos carichi di caffè per commentare insieme”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x