Sabato 17 maggio 2025, a partire dalle ore 10:00 alle ore 12:00, le operatrici del Punto Lettura “Semi di Storie” della Regione Campania di Napoli Ottocalli, offriranno alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie un momento di lettura dialogica di albi illustrati, dal titolo “Letture in Piazza”.
L’appuntamento è in Piazza Ottocalli a Napoli. Nel corso della mattinata sarà inoltre installata la nuova targa del Punto Lettura, dedicato alla memoria di Ornella Pinto, giovane donna vittima di femminicidio originaria del territorio.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania con la Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo, gli scout Agesci di Napoli 4, con il sostegno di Libera e del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità. La Municipalità 3 del Comune di Napoli – Stella San Carlo all’Arena, ha dato il proprio patrocinio morale all’iniziativa. La Rete dei Punti Lettura “Semi di Storie” della Regione Campania aderisce all’iniziativa “Maggio dei Libri”.