Napoli, concerti e spettacoli online sulla pagina Fb dell’Assessorato alla Cultura (VIDEO)

0

NAPOLI – E’ diventato un canale di diffusione di contenuti d’arte, cultura, musica e saperi la pagina Facebook dell’assessore alla Cultura del Comune di Napoli che, per restare vicino a chi è a casa, ha chiamato a raccolta artisti e studiosi che gratuitamente producono ogni giorno contenuti da proporre in streaming.

L’iniziativa si chiama #LaCulturaNonSiFerma, alla quale hanno già aderito decine di artisti.

Forti anche del successo che stanno avendo tanti esperimenti di esibizioni in streaming, come quello del Muhammad Ali Di Francesco Di Leva e Pino Carbone, l’assessorato alla Cultura, guidato da Eleonora De Majo, ha deciso di costruire un vero e proprio palinsesto on Line con l’obiettivo di far diventare le pagine social dei canali di divulgazione e di diffusione di contenuti artistici e culturali.

Durante la giornata di ieri la programmazione in streaming dell’Assessorato è stata seguita da più di 40mila persone.

Hanno partecipato il direttore del Museo Filangieri e del Tesoro di San Gennaro, Paolo Iorio, Joe Petrosino, con la sua lezione di mandolino. E poi le percussioni di Ciccio Merolla, l’esibizione poetica di Nello Mascia, la video pillola comica di Francesco Paolantoni, la musica di Enzo Gragnaniello e i live di Valerio Jovine e Dario Sansone dei Foja.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments