NAPOLI – Una scalinata del rione Sanità a Napoli colorata dai ragazzi dei laboratori dell’Associazione Centro Diurno Polifunzionale “Progetto Oasi” coordinato da Pina Conte come un grande scaffale di libri scelti per rendere omaggio a personaggi che sono nati o hanno deciso di passare la loro vita nei vicoli dell’antico quartiere di Napoli.
L’artista Paolo La Motta ha guidato i ragazzi impegnati nell’opera di restyling.
Dall’opera di Totò ‘A Livella’ a Giuseppe Marotta, Raffaele Viviani, Matilde Serao, Roberto De Simone, Raffaele La Capria ed il pittore gallese Thomas Jones”.
“Ringraziamo il consigliere di Europa Verde Carlo Restaino che ha lavorato con determinazione a questo progetto realizzato grazie all’impegno dell’artista Paolo La Motta e della coordinatrice del “Progetto Oasi” Pina Conte – dichiarano il consigliere regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli con quello comunale Luigi Carbone che stamane hanno visitato il sito – che hanno trasformato una scalinata utilizzata per la sosta incivile e selvaggia delle auto in un luogo di resistenza e diffusione della cultura contro la deriva di questi tempi bui. Un progetto da diffondere replicare assolutamente in altri luoghi della città”.
Alla presentazione presente anche il membro dell’esecutivo cittadino di Europa Verde Enzo Vasquez.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1414849035695023

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments