NAPOLI (di Chiara Esposito) – Un Natale all’insegna della cultura quello di quest’anno grazie all’iniziativa lanciata da Scabec (Società Campana Beni Culturali) di realizzare una versione limitata della 365 Campania Artecard.

Questo speciale pass consente di accedere a ben 25 siti selezionati dal circuito Artecard, da Pompei al Mann, dalla Reggia di Caserta a quella di Capodimonte, per un totale di 50 ingressi gratuiti, dunque due all’anno. Oltre a ciò la card permette anche di accedere ad alcuni siti e musei usufruendo di una scontistica, fino a un massimo di 20 ingressi. I possessori potranno inoltre usufruire del servizio digitale “Club dell’Arte”, ossia far parte di una community per amanti dell’arte in cui poter essere avvisati in anteprima riguardo eventi e mostre.
Il progetto è volto a promuovere ed incentivare la fruizione dei luoghi di cultura, che a causa dell’emergenza covid stanno vivendo un grave momento di crisi. La card si attiverà difatti a partire dal primo utilizzo e nel caso in cui le strutture interessate chiudessero per motivi straordinari, la card verrà temporaneamente sospesa e riattivata una volta ripresa l’operatività delle stesse.

Chiunque volesse acquistare o regalare la Christmas Artecard potrà farlo online e in alcuni punti vendita fino al 6 gennaio(si segnalano: Edicola Number One – Stazione Centrale di Napoli, Box Office – Galleria Umberto I di Napoli, Misterwhite Travel – Piazza Bovio (NA), Tabacchi Tulino – Santa Teresa degli Scalzi (NA), Stazione FS di Pompei – Edicola Ercolano, Stazione Circumvesuviana di Sorrento – Edicola Todamagia, Stazione Centrale di Salerno), al prezzo di 35 euro per gli adulti e 27 euro per gli under 25.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments