10.3 C
Napoli

Nuova uscita per la casa editrice Pensiero Creativo: “Rumore” di Eleonora Federici

-

NAPOLI – Nuova uscita per la collana di poesie di Pensiero Creativo edizioni.

In libreria e su tutti gli store digitali dal 4 Novembre “Rumore”, la nuova raccolta poetica di Eleonora Federici.

Già disponibile in pre-order sul sito di Agenzia Pensiero Creativo; il link per l’acquisto è https://www.agpensierocreativo.it/product-detail/productidn/2789736/rumore

Ai versi della poetessa perugina Eleonora Federici si accompagnano le gotiche illustrazioni dell’artista Diana Daniela Gallese, già illustratrice e art designer di altri volumi targati Pensiero Creativo.

“Rumore” è una silloge poetica che utilizza un linguaggio moderno. La poetessa si serve della lingua di chi è nato al giro di boa del millennio per descrivere una realtà distopica, onirica, introspettiva e disincantata.

Le poesie sono contemporanee e di grande impatto. Rivelano una personalità tormentata ma tendente alla luce, con note autobiografiche, toni neogotici e un tocco di splatter.

Il volume è diviso in 3 parti. Le prime poesie esprimono vuoti e ferite mentre le ultime diventano quasi sonore e musicali.

Tra i contenuti dei componimenti c’è la dicotomia del pieno vs vuoto, della maternità che non si conclude col parto, del difficile rapporto col corpo in un costante senso di inquietudine personale.

La poetessa si mette a nudo, raccontandoci le sue profondità più inquiete, trasportando con lei grandi maestri come Bach, Wagner e Schopenhauer.

 

Il rapporto tra i versi e le illustrazioni non è didascalico.

“Non si può illustrare una poesia se non con un’ altra poesia” afferma l’illustratrice Diana Daniela Gallese. In un costante dialogo tra la poetessa e l’artista le illustrazioni riescono ad accompagnare e sottolineare il contenuto testuale.

Il mandala ispirato a Jung, il paradiso che diventa un viso piangente con tratti neri, la rosa dentata sono alcune delle illustrazioni più forti. Ogni disegno è un viaggio onirico, una visione.

La copertina – la culla vuota – è una citazione al celeberrimo film “Rosemary’s baby” di Roman Polański.

 

————————————————————

Scheda libro

“Rumore”

Autore: Eleonora Federici

Illustrazioni: Diana Daniela Gallese

ISBN 9791281926059

Formato Cartaceo 64 pagine, 14×20

Prezzo 12 euro

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x