NAPOLI – Una storia delicata e gentile che parla al cuore.
Dalla penna e dall’inventiva di Ivan Fedele nasce “Pallina la farfalla blu che non sorrideva” una favola che cerca di raccontare autismo e peer tutoring ai bambini.
È una storia di amicizia e di grande umanità che è nata osservando le dinamiche tra i bambini nelle sezioni della Scuola dell’Infanzia. Il volume pubblicato da Edizioni Mea si avvale dei disegni di Chiara Finizio. La presentazione presso il Teatro dell’Istituto sacro Cuore a Napoli. Ai nostri microfoni la soddisfazione dell’autore Ivan Fedele.
La storia di Pallina è stata raccontata a scuola con l’aiuto di un kamishibai, lo strumento teatrale attraverso il quale i cantastorie orientali narravano le loro favole.
Pallina, la farfalla blu che non sorrideva merita di essere letta, raccontata, tramandata allo scopo di coltivare un mondo più inclusivo e più umano. Alla presentazione presente tra gli altri anche l’assessore regionale alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini…
Il volume presto sarà portato anche in scena grazie alla spinta di Gabriella Talamo, Dirigente dell’IC 55 M. De Vito Piscicelli Maiuri