“Palombella Gloriosa”, presentato il libro di Pino Porzio (VIDEO)

0

NAPOLI – Palombella Gloriosa è il titolo del libro di Pino Porzio a cura di Paquito Catanzaro ed edito da Homo Scrivens.

La presentazione alla Feltrinelli di Napoli, durante la quale sono intervenuti Gianfranco Coppola, Francesco De Luca e Franco Esposito.

Pubblicato nella collana Tempi Supplementari (dedicata alla saggistica sportiva), Palombella Gloriosa celebra il secolo d’oro della pallanuoto napoletana e non solo.

Cent’anni durante i quali i circoli Rari Nantes, Canottieri e Posillipo si sono passati il testimone nel segno della vittoria, tanto in Italia quanto in Europa, fornendo al Settebello azzurro alcuni tra i migliori atleti della storia della pallanuoto.

Il libro si arricchisce delle testimonianze di campioni del calibro di Manuel Estiarte – il Maradona della pallanuoto – ed Eraldo Pizzo, considerato il più forte pallanuotista italiano di tutti i tempi.

A impreziosire il libro il ricco apparato fotografico curato da Pierpaolo Capano, la prefazione del Presidente del Coni Giovanni Malagò e l’introduzione di Gianfranco Coppola, presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments