NAPOLI (di Chiara Esposito) – “Poivorrei è ciò che abbiamo dato sempre per scontato e che adesso ci manca. Poivorrei è quella cosa che ci sembrava tanto insignificante e che oggi diventa preziosa. Poivorrei è un esercizio che facciamo oggi, in attesa del domani.” Questo è il focus della nuova iniziativa nata da tre sorelle, Elena, Sofia e Lidia che una settimana fa hanno deciso di creare una pagina instagram che servisse per dar voce ai sogni, alle speranze e ai desideri di tutti.

Sulla pagina allora si legge di Valentina, una bambina di 9 anni che desidera rivedere la sua maestra, di Laura, una donna di 49 anni che non vuole altro che fare una camminata in montagna, fino ad arrivare a Michele, 27 anni, che vorrebbe andare al concerto di Cesare Cremonini. Ed è proprio grazie a quest’ultima pubblicazione che il fenomeno sta diventando virale, poiché il cantante commosso dall’iniziativa ha deciso di renderla nota sul proprio profilo, permettendone dunque una più ampia diffusione.

Chiunque può scrivere il proprio poivorrei, che sarà pubblicato e condiviso insieme a quello di tutti quelli che continuano a volere, poiché come scrive Cremonini: “oggi è il tempo in cui è concesso di sognare. A tutti noi di non vergognarci di quel bambino che continua a farlo. Nessun desiderio è superfluo”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments