16.5 C
Napoli

Praiano Jazz, I Solisti del Collegium Philarmonicum chiudono l’edizione 2023

-

PRAIANO – Ultima data per la seconda edizione del festival Praiano Chambre and Jazz Music, che saluta l’estate e dà appuntamento al prossimo anno.

Lunedì 25 settembre alle 21.30 si esibiranno nella splendida location della Congrega del Rosario I Solisti del Collegium Philarmonicum, per un’emozionante concerto diviso in due parti.

In un primo momento, totalmente pianistico, verranno eseguiti brani di forte tradizione popolare, come la Tarantella da “Venezia e Napoli” S.162 di Liszt o Parafrasi sobre Libertango di Ferrigno.
Nella seconda parte, invece, si riunirà il quartetto (composto da professori del Teatro San Carlo e  talenti della regione Campania) per rendere omaggio alla grande tradizione musicale spagnola ed argentina.

A comporre il gruppo sono Francesco Maria Navelli (pianoforte), Salvatore Lombardo (violino), Gennaro Cappabianca (Violino) ed Eleonora Testa (violoncello).

Particolarmente soddisfatto si dice Gaetano Iaquinto, presidente dell’Associazione Praiano Chambre & Jazz Music, realtà che si occupa dell’ideazione ed organizzazione dell’omonimo festival: «Con la tappa

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x