Premio “Montedidio racconta”, edizione dedicata a Pier Paolo Pasolini (VIDEO)

0

NAPOLI – Torna in presenza il premio “Montedidio racconta”, manifestazione culturale e sociale – ideata da Laura Cocozza e Vincenza Donzelli e organizzata da Iuppiter Group, Interno A14 e Amici di Palazzo Serra di Cassano giunta alla 3^ edizione. Quella di quest’anno è dedicata a Pier Paolo Pasolini de ha il sottotiolo Pasolini Passione Partenopea.
Montedidio come sempre si apre alla città rivelando i suoi tesori dal 19 al 22 maggio, quattro giorni di storie, arte, letteratura, giornalismo, musica, teatro e cinema.

MONTEDIDIO RACCONTA
A Palazzo Serra di Cassano, nella Sala degli Specchi dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici l’inaugurazione con consegna del Premio Montedidio a personalità e personaggi che «attraverso un amore sconfinato per il proprio lavoro e un sentimento di passione per Napoli e il Sud, sono riusciti a raccontare la città giusta e propositiva, a difenderne bellezza e tradizioni, a scoprirne storie e talenti, a far crescerne il valore nel mondo”.
Tra i premiati Gaetano Bonelli direttore del museo Bonelli e della casa museo Enrico Caruso e il presidente della Bcc Napoli Amedeo Manzo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments