Sarà Vincenzo Salemme il protagonista indiscusso della stagione 2023/24 del teatro Diana del Vomero.
Il noto attore e autore partenopeo, per la prima volta porterà in scena uno dei classici di Eduardo più amato dai napoletani: “Natale in casa Cupiello”.
Lo spettacolo aprirà la stagione e sarà in scena a partire dal 1 novembre. Il cartellone vedrà poi in scena a Natale fuori abbonamento un altro attore amatissimo dal pubblico Alessandro Siani con i suoi 20 anni di Fiesta.
L’anno nuovo si aprirà il 24 gennaio con I ragazzi irresistibili di Umberto Orsini e Francesco Branciaroli. Il 7 febbraio torna a Napoli Arturo Brachetti con Cabaret. A fine mese sul palco del vomero invece sarà la volta di Vanessa Scalera in Sorella minore. Il 13 marzo di scena il “Vedovo allegro” di Carlo Buccirosso. Ad aprile e maggio in scena Frezan Ozpetek con Magnifica presenza e l’ultimo spettacolo “Premiata pasticceria Bellavista” con in scena Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino.
Fuori abbonamento oltre Siani, Giseppe Zeno e Euridice Axen con il capolavoro Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto e il musical Saranno famosi. Soddisfazione nelle parole del direttore artistico Claudia Mirra.