Presentato alla Camera “Elogio al reddito di cittadinanza” (VIDEO)

0

Investire sulla propria professionalità e prepararsi alla prossima attività lavorativa. Da questo stimolo nasce la riflessione di Domenico Raio nel suo ultimo libro “Elogio al reddito di cittadinanza” edito da Giammarino Editore e presentato alla Camera dei deputati.

Non è un testo “tecnico” ma, piuttosto, un opuscolo “pratico” dove si elogia la misura economica del provvedimento. L’opera, parla dell’esperienza diretta, vissuta, quotidiana, capovolgendo il punto di vista di chi ha parlato di una semplice misura assistenziale come spiega l’autore.

Negli ultimi mesi il reddito di cittadinanza ha avuto una contrazione sintomo di un Italia che riparte, di controlli serrati ma anche di mutamenti nei nuclei familiari. La Campania resta la prima regione come richieste come sottolinea l’onorevole Alessandro Amitrano dell’XI commissione lavoro pubblico e privato.

Un libro che sta riscuotendo successo per la sua estrema semplicità spiega l’editore Giammarino e che potrebbe avere ricadute in altri paesi del mediterrneo come auspica la cantante Mbarka Bentaleb.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments