CASERTA – Un libro per aprire gli occhi di tutti sul tema dell’autismo, che parte proprio dai disegni di un bambino speciale, Salvo.
Il progetto è stato presentato a San Leucio, alla presenza dell’europarlamentare Chiara Gemma, che ha partecipato alla stesura del volume.
La pubblicazione sarà distribuita nelle scuole della Campania per sensibilizzare i più piccoli a questo tema di grande importanza sociale oltre che sanitaria.
L’evento di presentazione ufficiale intitolato “L’autismo in Europa: un fumetto per sensibilizzare i bambini allo spettro autistico” ha visto la partecipazione anche del questore di Caserta Antonino Messineo.
Una storia quella di Salvo che è quella di tanti bambini che vivono questa difficile malattia. Da questo fumetto può e deve partire un messaggio importante di inclusione così la mamma di Salvo, Marilù Musto

















