Presentato il libro ‘La volpe del Real Bosco di Capodimonte’ (VIDEO)

0

NAPOLI – Una favola, tradotta anche in inglese, per adulti e bambini scritta da Alessandra Grandi e illustrata con disegni originali realizzati da Caterina Coppola, studentessa undicenne di Acerra.
Presso la Libreria Feltrinelli di piazza dei Martiri a Napoli l’Associazione Premio GreenCare ha presentato il libro ‘La volpe del Real Bosco di Capodimonte’, Grimaldi editore.

Il libro è ispirato al ritrovamento di alcune volpi che vivono nel parco storico e pubblico più grande d’Italia: il Real Bosco di Capodimonte come spiega Sylvain Bellenger, Direttore generale del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Il tema della volpe è declinato in diversi ambiti per promuovere la conoscenza di questo animale e del luogo in cui sopravvive a tutto tondo Così Benedetta De Falco ideatrice del Premio Green Care e Michele Pontecorvo Ricciardi, fondatore di Associazione Premio GreenCare.

Le apparizioni delle volpi assumono un valore speciale perché rivelano che il Real Bosco è un ecosistema in buona salute e a tal proposito Caterina Coppola, ha pensato di creare un fumetto che impreziosisce il volume.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami