22.4 C
Napoli

“Professione Rapper”: il romanzo per giovanissimi da gustare in estate!

-

Agenzia Pensiero Creativo allarga il suo catalogo di narrativa per bambini e ragazzi col un nuovissimo simpatico romanzo illustrato “Professione rapper”. I testi sono di Valentina Olivato; le illustrazioni sono opera di Ylenia Romanelli.

Il volume sarà disponibile in tutte le librerie e store digitali dal 25 Giugno.

“Professione Rapper” è disponibile immediatamente in pre order anche sul sito della casa editrice al link https://www.agpensierocreativo.it/product-detail/productidn/3112238/professione-rapper

 “𝑀𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑜 𝐴𝑟𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑎𝑔𝑜𝑛𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎. 𝐿𝑎 𝑚𝑎𝑒𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑑𝑖𝑐𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑎𝑔𝑜𝑛𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑒̀ 𝑖𝑙 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖. 𝑄𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑎 𝑙𝑒 𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑒 𝑐𝑜𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑠𝑒. 𝐸𝑐𝑐𝑜, 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑜𝑟𝑎. 𝐻𝑜 𝑛𝑜𝑣𝑒 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑒 𝑣𝑎𝑑𝑜 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑎𝑟𝑡𝑎 𝑒𝑙𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒. 𝐴𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑢𝑛 𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑒 𝑠𝑎𝑟𝑜̀ 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑙’𝑎𝑢𝑡𝑜𝑏𝑢𝑠 𝑒 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑚𝑒𝑑𝑖𝑒. 𝑀𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑎𝑛𝑜 “𝑖𝑙 𝑏𝑢𝑙𝑙𝑜 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑟𝑡𝑎” 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑖𝑒 𝑑𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑒 𝑣𝑒𝑟𝑒, 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑒𝑐𝑐ℎ𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑙𝑎𝑠𝑠𝑒 𝑒 𝑑𝑎𝑖 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑔𝑒𝑛𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖. 𝐶𝑒𝑟𝑡𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑖 𝑚𝑖 𝑓𝑎 𝑝𝑖𝑎𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜𝑚𝑖𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑠𝑖̀, 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑖𝑑𝑜𝑖𝑜 𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖 𝑠𝑖 𝑠𝑐𝑎𝑛𝑠𝑎𝑛𝑜. 𝐴𝑙𝑡𝑟𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑖, 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑡o 𝑖 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑏𝑟𝑢𝑠𝑖𝑖, 𝑖 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑡𝑜𝑛𝑖 𝑐𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖, 𝑒̀ 𝑢𝑛 𝑝𝑜’ 𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑜. 𝑀𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑖 𝑜𝑑𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑒̀ 𝑙𝑎 𝑚𝑎𝑒𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑟𝑒𝑙𝑖𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑓𝑜𝑟𝑠𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑙𝑒 𝑓𝑎𝑐𝑐𝑖𝑜 𝑚𝑒𝑟𝑎𝑣𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑠𝑖 𝑠𝑐ℎ𝑒𝑟𝑧𝑖. 𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑎𝑙𝑡𝑎 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑑𝑖𝑎!”

E’ così che da subito si presenta ai lettori il giovanissimo Arturo, bambino di nove anni che frequenta la scuola primaria e vive in una famiglia che lui definisce “strampalata” ma a cui lui è molto affezionato.

La scuola non è proprio il suo posto preferito; preferisce di gran lunga stare in giardino con i suoi amici, a ridere, scherzare e – soprattutto – a rappare. Perché Arturo ha un sogno: diventare un rapper famoso.

Con la testa piena di rime e il cuore colmo di energia, Arturo, detto “Arty” compone canzoni insieme alla sua banda di amici, sempre pronti a divertirsi e a subire le sue burle spettacolari. Si mette infatti spesso nei guai con i suoi amici Giù e Nino e, insieme a loro, ha creato la B.S.S. (Banda Super Segreta) che combatte le ingiustizie.

La vita in casa non è sempre facile: Arturo vive con sua madre, sempre indaffarata col lavoro, e il fratello maggiore, che spesso lo tratta come un “piccolo”. Il papà non c’è più da tempo, ma Arturo ha imparato a cavarsela, aiutando come può e tenendo acceso il sorriso.

Un giorno arriva in classe un nuovo compagno: si chiama Amir, è appena arrivato in Italia e anche lui ha una passione travolgente per il rap. Tra i due nasce subito una sfida a colpi di rime e creatività: chi sarà il migliore?

Ma qualcosa di speciale sta per accadere. Una sorpresa inaspettata cambierà tutto e porterà Arturo un passo più vicino al suo sogno.

“Professione Rapper” di Valentina Olivato è la storia di un bambino che crede nel potere delle parole e nel ritmo del cuore.

Le illustrazioni della giovanissima e talentuosa artista Ylenia Romanelli sono tutte fatte a mano, con matita e china.

“Professione Rapper” è il libro ideale per i giovanissimi appassionati di lettura che intendono leggere una storia leggera e divertente adatta sotto l’ombrellone o nei pomeriggi di relax. 

————————————————-

Biografia: Valentina Olivato lavora come autrice ed editor per l’editoria scolastica e insegna italiano in un’università americana. Nel 2001 ha vinto il premio “Campiello Giovani” e da quel giorno non ha smesso di interessarsi alla scrittura. Vive attualmente a Bologna, ma ha passato gli ultimi quindici anni vagabondando tra Londra, Lisbona e Roma. Ha lavorato come speaker, e dice che la radio le rimarrà sempre nel cuore. Ha pubblicato un albo illustrato, di cui va molto fiera, La bambina che raccoglieva i sogni, che si è aggiudicato il Marchio della Microeditoria di qualità. Di recente è uscito I cercatori di lucciole, e l’autrice ha scoperto gli audiolibri insieme alla casa editrice francese “Lunii”, per cui ha scritto la biografia di Alfonsina Strada. Ha pubblicato Il piccolo libro delle Maree con Pendragon e sostiene che un giorno partirà per mete misteriose e lontane, a bordo di una barca a vela. Per il momento, però, è riuscita a farlo solo attraverso i suoi racconti. Si è anche cimentata come regista con il documentario The childhood experience, ma questa è tutta un’altra storia.

Ylenia Romanelli è una giovane illustratrice nata e cresciuta ad Acerra, in provincia di Napoli. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Napoli con indirizzo Grafica d’Arte, e questo romanzo è la sua prima esperienza con una casa editrice.

Fin da piccola è appassionata di disegno e affascinata da ogni forma d’arte, dalla pittura alla fotografia, dal fumetto alla scultura.

Ama sperimentare tecniche diverse e cambiare prospettiva: per questo ogni giorno si dedica a un hobby nuovo, trasformando la curiosità in esercizio creativo.

—————————————————-

Titolo: Professione Rapper

Autore: Valentina Olivato

Illustratore: Ylenia Romanelli

Formato: 64 pagine illustrate, 14×20 cm

ISBN: 9791281926141

Età di lettura: 7-10 anni

Prezzo: 10€

 

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x