NAPOLI (di Chiara Esposito) – Avviate le riprese per “Qui rido io”, il nuovo film del regista napoletano Mario Martone, tutto incentrato sulla vita del grande attore e commediografo napoletano Eduardo Scarpetta, il cui ruolo sarà interpretato da un altro grande orgoglio partenopeo, Toni Servillo, vincitore di 4 David di Donatello e del premio oscar per migliore film straniero con “La grande bellezza”.

Martone, conosciuto soprattutto per aver realizzato capolavori come “Il giovane favoloso”, “Capri-Revolution”, “Il sindaco del Rione Sanità”, si cimenta questa volta nel racconto di una grande biografia, quella del padre del teatro napoletano moderno.

Le riprese, cominciate a Roma, in quel Teatro Valle dove nel 1889 debuttò “Miseria e Nobiltà”, riadattato dallo stesso Scarpetta, proseguiranno a Napoli.

Nel cast, a parte Servillo, presenti anche altri grandi attori come Cristiana Dell’Anna, nota al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo in Gomorra, Maria Nazionale ed anche Eduardo Scarpetta, l’attore conosciuto soprattutto per la sua interpretazione in “L’amica geniale”, un vero e proprio figlio d’arte: il suo trisavolo è di fatti proprio il protagonista del film, Eduardo Scarpetta.

Si attendono notizie sulla data di rilascio della pellicola nelle sale cinematografiche.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments