NAPOLI – È stato presentato stamattina alla presenza di Matteo Richetti, Peppe Sommese, Francesca Scarpato e tutto il gruppo dirigente regionale di Azione Campania, l’evento programmatico, “SOLE&maletiempo”, che si terrà il 1 luglio a Napoli,  nei locali di Città della Scienza.  L’obiettivo sarà quello di far emergere luci e ombre, potenzialità e complessità della nostra incredibile regione al fine di elaborare proposte realizzabili e concrete. Per provare a fare la nostra parte.

Azione da sempre ha come modus operandi l’analisi dei problemi e la ricerca di soluzioni e Azione Campania non è mai stata da meno. I gruppi tematici regionali, coordinati da Alessandro Basile, sin dal primo giorno hanno lavorato con lo stesso metodo, lo stesso stile e la stessa serietà.

Pertanto, la giornata che verrà animata da tutta la dirigenza regionale e provinciale campana e da uno straordinario gruppo di under30, si svolgerà nel seguente modo.

La mattina, dalle ore 10:30, si svolgeranno 5 tavoli tematici, coordinati dai relativi coordinatori tematici di Azione, che approfondiranno i seguenti temi:

–       Ambiente con Arnaldo Mascia (avvocato, consulente ed esperto di diritto ambientale);

–       Startup/Imprese con  Alessandro Basile (Project Mnager & Business Analyst) e Renato Scognamiglio (Consulente Aziendale ed esperto di Finanza);

–       Trasporti con Salvatore Santangelo (Auditor di Trenitalia);

–       Sanità  con Amedeo Esposito (consulente ed esperto economia sanitaria);

–       Scuola con Anna Romano (docente  ed esperta sistema scolastico).

Tutti i campani sono invitati a partecipare, contribuire, proporre, discutere con noi.

Il pomeriggio, dalle ore 16:00, si terrà una plenaria dove si riporterà il lavoro fatto nella mattinata (e non solo) e ci si confronterà con la dirigenza locale e nazionale presente tra cui Carlo Calenda, Matteo Richetti e Mara Carfagna.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments