SOMMA VESUVIANA – “Somma Vesuviana ha dato il via ad una reale promozione del territorio con una comunicazione innovativa. Stiamo promuovendo il territorio e tante società di produzione ci stanno contattando per girare fiction, film a Somma Vesuviana. Una nota casa di moda internazionale ha girato a Somma Vesuviana lo spot che accompagnerà la storica serie James Bond 007 in tutte le sale cinematografiche in Italia e all’Estero.

Lo spot è stato girato presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo con affreschi meravigliosi. Ed in questi giorni alcune scene di Gomorra 5 sono state girate a Somma Vesuviana con la presenza degli attori principali della serie esportata anche all’estero. Il tutto a pochi metri dal sito archeologico della Villa Augustea. Ma non è finita in quanto stiamo lavorando alla candidatura di Somma Vesuviana a sede del Decimo Forum Mondiale dell’Acqua e a tale riguardo siamo in contatto con Italy Water Forum, il Comitato promotore che ha depositato la candidatura dell’Italia a Marsiglia dove ha sede il Consiglio Mondiale dell’Acqua”. Lo ha affermato Rosalinda Perna, Assessore ai Beni Culturali di Somma Vesuviana nel comune napoletano.

Villa Augustea e Santa Maria a Castello.

“Puntiamo al recupero delle Masserie di Somma Vesuviana – ha dichiarato il sindaco, Salvatore Di Sarno – alla valorizzazione del sito archeologico della Villa Augustea sul quale stiamo operando una serie di valutazioni e anche della zona alta di Santa Maria a Castello dove è situato un meraviglioso Santuario, probabilmente l’unico Santuario interno alla perimetrazione del Parco Nazionale del Vesuvio. A tale riguardo è in partenza il progetto “Il Parco tra i cittadini” con la riqualificazione dell’area”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments