arb1

ISCHIA– A Renzo Arbore andranno le ‘chiavi’ di Ischia per le sue innumerevoli dichiarazioni d’amore per l’isola e per la tradizione musicale del nostro territorio promossa in tutto il mondo. L’appuntamento è in programma il 1 settembre, alle ore 18.30, al piazzale delle Alghe di Ischia Ponte, quando il sindaco Enzo Ferrandino assegnerà il riconoscimento al popolare showman.

Arbore è atteso anche a Lacco Ameno per assistere alla decima edizione di “Piano & Jazz”, festival musicale promosso dall’Accademia Internazionale Arte Ischia che ha preso il via il 30 agosto con Stefano Bollani, tra i primi eventi culturali post terremoto.

“Un’occasione speciale per coinvolgere gli abitanti dell’isola ed i turisti alla prima festa popolare, dopo l’evento sismico”, dice Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Ischia. Ultimo a giungere il video messaggio di sostegno dei premi Oscar Helen Mirren e Taylor Hackford.

Il “Piano e Jazz Festival 2017” si svolgerà nel nuovo spazio auditorium Leonardo Carriero, in piazza Santa Restituta di Lacco Ameno. In programma il 31 agosto Gino Paoli e Danilo Rea, il 1 settembre Rita Marcotulli e Maria Pia De Vito, il 2 Enrico Pierannunzi con Rosario Giuliani e infine, domenica 3 settembre la Tribunal Mist Jazz Band di Paolo Panella.

{youtube}ETtCwuIGGsk{/youtube}

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments