‘Sulle note del mare a Villa Doria d’Angri’ Enzo Gragnaniello in concerto

-

Ha registrato il tutto esaurito Villa Doria d’Angri in occasione del concerto di Enzo Gragnaniello, nell’ambito della seconda serata della rassegna musicale ‘Sulle note del mare a Villa Doria d’Angri’, realizzata dall’Università Parthenope in collaborazione con la Fondazione Ravello e la Fondazione Banco di Napoli ed il sostegno di numerosi imprenditori. Il cantautore ha incantato il pubblico cantando tanti dei suoi successi, storie di amore e di bellezza ma anche di distruzione e di guerra. Gragnaniello ha ripercorso la musica che lo ha unito a Roberto Murolo ed a Mia Martini, come la canzone ‘Donna’ scritta per la Martini. A gran richiesta, conclusione della serata con il bis sulle note di ‘Alberi’ cantata con Ornella Vanoni a Sanremo.
La rassegna si inserisce nell’ambito del progetto ‘La musica UNIsce’ che intende rafforzare il legame tra l’Ateneo ed i suoi studenti, la società civile, il tessuto imprenditoriale, il mondo del terzo settore e dell’associazionismo, con l’obiettivo di partecipare alla crescita sociale e culturale del territorio.
“Questi appuntamenti – ha sottolineato il Rettore Antonio Garofalo nei saluti di apertura della serata – ci danno l’opportunità di condividere le emozioni che ci regalano i nostri artisti ma anche tante idee e prospettive per il futuro, in un percorso di avvicinamento dell’università al territorio, con un proficuo scambio che è fondamentale per la crescita di entrambi”.
La rassegna si svolgerà a giugno a Villa Doria d’Angri con altre tre serate: il coro femminile del Teatro di San Carlo in ‘Silenzi e voci’, Walter Ricci in concerto e Maurizio De Giovanni in ‘L’antico Amore’. Conclusione della rassegna a settembre presso la Fondazione Banco di Napoli con Ebbanesis in Transleit 2.0.
In occasione delle serate, tutte con ingresso ad invito, gli ospiti potranno anche visitare l’intero complesso della Villa monumentale, costruita per volere del principe Marcantonio Doria e completata nel 1833, ed il Museo Navale che ospita circa 160 modelli statici di navi e strumenti nautici didattici che risalgono al 1920.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -