OLIMPIA_DI_MAIO_FOTO_OK

NAPOLI – Giovedì 21 Giugno 2018 alle ore 21.00 il palcoscenico del Teatro Totò ospiterà il Gran Galà del “Festival del Teatro Amatoriale” edizione 2017/18 che vedrà la premiazione delle Compagnie che hanno partecipato alla kermesse. Festival che quest’anno sarà dedicato alla grande Olimpia Di Maio. Nell’ occasione il nipote Oscar Di Maio e tanti personaggi dello spettacolo ricorderanno l’indimenticabile artista attraverso le personali testimonianze di vita.

Anche quest’anno il “Festival del Teatro Amatoriale” organizzato dal Teatro Totò di Napoli, diretto da Gaetano Liguori, ha come sempre raccolto i consensi del pubblico e della critica.

“La rassegna – spiega l’ideatore e organizzatore Enzo Liguori – nasce con l’intento di valorizzare un settore che nella nostra tradizione ha fornito sempre spettacoli di qualità e che in passato ha messo in mostra potenzialità individuali interessanti anche per il teatro professionistico”.

Le Compagnie che hanno partecipato alla rassegna sono state: La Spei con “Niente sesso…siamo nobili”; Il Loggione con”Delitti imperfetti”; Il dito nell’occhio con ” Caviale e lenticchie”;La C.T.O. con “Semplicemente per amore”; La Folli e sognatori con “La la Musical”; Le Maschere con ” Non ti pago”; La ‘O Murzillo con “Pompieri in tacchi a spillo”.

Durante il Gran Galà di Giovedì 21 Giugno, presentato da Francesco Mastandrea, saranno premiate le seguenti categorie : Miglior attrice e Miglior attore non protagonista, Miglior regia, Miglior Autore, Migliori Musiche,Miglior attore e Migliore attrice protagonista ed ancora Miglior spettacolo e Miglior Compagnia (le Compagnie vincitrici parteciperanno fuori abbonamento alla Stagione Teatrale 2018/2019 del Teatro Totò).

I premi saranno attribuiti dalla GIURIA TECNICA presieduta da Annamaria Ackermann, e composta da Gaetano Liguori il Direttore artistico del Teatro Totò, Davide Ferri, Ettore Squillace, Rosario Minervini,Edoardo Guadagno, Marco Palmieri,Luca Bruno.

e dalla GIURIA POPOLARE presieduta da Gaetano Gesmundo, e composta dai Residenti delle Municipalità del Comune di Napoli.

I premiati riceveranno il Totò d’oro, premio ufficiale del “Festival del Teatro Amatoriale”, realizzato dal maestro Marco Ferrigno, considerato tra i capiscuola nell’arte della terracotta napoletana.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments