11.7 C
Napoli

Napoli Teatro Festival: in scena “Parracuttia”, omaggio a Ignazio Butitta (VIDEO)

-

NAPOLI – ‘Parracuttia – da Ignazio Butitta nel ventesimo anniversario della morte’ lo spettacolo andato in scena il 4 e 5 luglio al Palazzo Cellammare per il Napoli Teatro Festival 2017.La produzione è a cura dell’associazione culturale ‘Il Volo’, con interpreti Giovani Moschella, Marina Sorrenti, Ilenia Maccarone, accompagnati da Gilda Buttà (pianoforte), Gianluca Scorziello (percussioni), per l’adattamento drammaturgico e regia di Giovanni Moschella e Marina Sorrenti.

Musiche originali di Marco Betta e Gilda Buttà, coreografia di Adriana Borriello, disegno luci Giovanna Venzi, suono Massimo D’Avanzo.Ignazio Butitta, il poeta di Bagheria, racconta l’amore, che per molti siciliani è un codice di relazione.“Parru cu tia, to è la curpa. Cu tia, mmenzu sta fudda chi fai l’indifferenti”, questa la prima strofa della poesia di Ignazio Buttitta (pubblicata nel 1954 a Roma, da Edizioni di cultura sociale nella raccolta intitolata “Lu pani si chiama pani”), da cui prende titolo lo spettacolo.

{youtube}33oM4je6cGA{/youtube}

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x