L’instant book Trump, un patriota che divide l’America, di Gloria Vocaturo, esplora il percorso imprenditoriale e politico di Donald Trump fino all’inizio del suo secondo mandato. Esaminando come le sue politiche stiano ridefinendo l’identità e il futuro dell’America. Attraverso un’analisi di eventi chiave, discorsi e reazioni della popolazione, emerge un ritratto di una nazione in bilico tra la promessa di una rinascita economica e il rischio di profonde divisioni interne. Una presidenza quella di Trump che rivolterà la struttura politica e sociale americana, con i previsti interventi in tema di commercio, sanità, autosufficienza energetica, fino al nuovo approccio diplomatico. L’opera invita a riflettere su come questa presidenza potrà plasmare, a lungo termine, il concetto di “grandezza” americana.
Biografia: Gloria Vocaturo poetessa e scrittrice. Laureata in Scienze Politiche connindirizzo geo-politico. Ha pubblicato Autobiografia di mio padre (2022) Castelvecchi; Iskra – Un’epica di pace nella guerra russo-ucraina (2024) Castelvecchi; Troisi ‘O ssaje comme fa ‘o core (2024) Castelvecchi
ESTRATTO: Donald J. Trump è tornato. Per alcuni questo ritorno rappresenta un grido di libertà contro un sistema ormai percepito come corrotto e distante. Per altri, è il presagio di un incubo che minaccia di lacerare l’identità dell’America.