16 C
Napoli

Vietri sul Mare, dal 30 maggio al 2 giugno alla Villa comunale “Incontriamoci con la Musica”

-

VIETRI SUL MARE – Quattro giorni di musica a Vietri sul Mare, con la rassegna “Incontriamoci… con la musica” – sostenuta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone – ideata dal Maestro Luigi Avallone, direttore artistico della manifestazione. L’evento è riservato alle scuole ad indirizzo musicale e si terrà nella Villa comunale di Vietri sul Mare  dal 30 maggio al 2 giugno prossimo, con inizio alle 19.30.

Martedì 30 maggio saranno l’Orchestra I.C. “Roberto Rossellini” di Maiori e l’Orchestra I.C. “A. Balzico” di Cava de’ Tirreni ad esibirsi nella suggestiva arena della Villa comunale. Mercoledì 31 toccherà alla “Juniororchestra Metelliana I.C. “Giovanni XXIII” di Cava de’ Tirreni e all’Orchestra I.C. “A. Pinto” di Vietri sul Mare. Giovedì 1 giugno sarà la volta dell‘Orchestra Sinfonica-Orchestra jazz IIS  “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni. 

L’ultima serata, venerdì 2 giugno, per celebrare il  77° anniversario della Festa della Repubblica, si terrà il Concerto dell’Orchestra Giovanile Costa d’Amalfi, diretta da Paolo D’Amato. “Questa manifestazione di giovani, per i giovani ma anche per tutti gli appassionati di musica, è un’anticipazione del grande cartellone di eventi estivi che presenteremo a breve”, ha anticipato il sindaco De Simone, precisando che “la kermesse è un’importante occasione di confronto formativo tra varie esperienze musicali”. “Questa rassegna musicale rappresenta un momento importante per la crescita musicale e la formazione dello studente. Essa realizza le proprie finalità formative tramite un raffronto privo di elementi di competitività e di ansie – tipici delle prime performance musicali – per il raggiungimento sereno di un obiettivo importante, dopo mesi di studio ed impegno”, ha sottolineato il Maestro Avallone. Un’opinione, questa, condivisa a pieno dalle dirigenti scolastiche Milena, Satriano Mariarosaria Napoliello, Ermelinda Rocciolo, Annamaria Ferrigno e Maria Alfano che hanno fortemente voluto partecipare con i propri allievi all’evento. Ingresso gratuito.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x