NAPOLI – Wunderkammer presenta la sua dodicesima stagione la mattina del 21 ottobre alle 11.00 alla galleria HDE Martucci.
Dodici edizioni di spettacoli teatrali e di concerti jazz in luoghi suggestivi, spesso misconosciuti, nascosti, poco frequentati dagli stessi napoletani; Wunderkammer propone la sua stagione 2024/2025 tra monumenti, chiese, musei, palazzi, ex refettori ed ex ospedali, siti archeologici, giardini, cortili in un progetto che Wunderkammer porta avanti coniugando qualità nell’offerta artistica e valorizzazione del patrimonio monumentale, storico e architettonico, sottolineata dal patrocinio del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti e dell’Ordine degli Architetti di Napoli. Verranno svelati il programma di diciassette spettacoli teatrali e sette concerti e gli spazi inconsueti che per una sera si trasformeranno in palcoscenici ricchi di fascino e di storia.
“Ci piace utilizzare una metafora architettonica: ci saranno colonne e architravi. Le colonne sono gli artisti che hanno fatto grande il nostro teatro. Poi ci saranno gli architravi, i giovani e giovanissimi che con entusiasmo stanno rendendo vivo e vitale il panorama artistico. Senza i pilastri non ci può essere nessuna costruzione ma è sugli architravi che si poggiano i piani ulteriori, il futuro. Stesso discorso riguarda la musica che alternerà musicisti affermati e di esperienza a formazioni di giovani che stanno riscuotendo grande successo in competizioni di rilievo”.
Per informazioni info@wunderkammernapoli.com