A Napoli “Innovation Days”, le eccellenze del territorio (VIDEO)

0

NAPOLI – E’ arrivato a Napoli il roadshow “Innovation Days – Le eccellenze del territorio”, organizzato dal Gruppo 24 ORE con l’obiettivo di raccontare quali sono e come si stanno muovendo le realtà imprenditoriali che costituiscono l’eccellenza dell’Italia nell’industria, nella manifattura, nell’agroalimentare e nei servizi.

Nel corso dell’appuntamento, che si è svolto nel Complesso Monumentale di Santa Chiara, si è parlato del territorio campano con interviste e dibattiti che hanno coinvolto rappresentanti di aziende di tutti i settori che hanno saputo puntare sull’innovazione e che si pongono come protagoniste del cambiamento nel nostro paese.

Uno dei dati emersi è che per la nascita di startup la provincia di Napoli è al terzo posto, dopo Milano e Roma. E soltanto nel 2019 sono nate oltre 400 startup.

«Questo vuol dire che questa città ha tanti problemi ma ha anche una sorprendente vitalità, ha sottolineato il direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini.

All’incontro intervenuti anche il rettore dell’Università Federico II di Napoli Gaetano Manfredi e Vito Grassi, Presidente dell’Unione Industriale di Napoli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments