Aerospazio, la partnership tra DAC e Banca Intesa presentata a Città della Scienza (VIDEO)

0

NAPOLI – Corridoi che permettono al sistema delle aziende del Distretto aerospaziale della Campania di dar luogo a produzioni che solo in assenza di gravità si possono sperimentare e performare.
E’ un accordo con Banca Intesa volto a supportare l’innovazione delle imprese nel settore aerospaziale e della New Space Economy, presentato oggi a Città della Scienza.
Sono le ultime novità provenienti dal sistema dell’aerospazio regionale, che ha nel DAC un cluster di rilievo primario, che ha come caratteristica distintiva la capacità di stimolare l’integrazione sinergica tra imprese grandi e piccole, Università e centri di ricerca di un settore industriale tra i più rilevanti in termini di PIL, valore aggiunto e occupati della Campania.
Ed è a Città della Scienza, dove ha sede il Distretto, che è stato presentato l’accordo di collaborazione con il maggior gruppo bancario italiano. All’evento hanno partecipato Luigi Carrino, presidente del Distretto Aerospaziale della Campania e Giuseppe Mario Nargi, direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia Intesa Sanpaolo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments