NAPOLI – La transizione ecologica è stato l’argomento principale di cui si è discusso nel corso del workshop dal titolo “Le comunità energetiche rinnovabili: il ruolo delle istituzioni e degli operatori”.
Nella sala Magliano della Camera di Commercio, esperti del settore, imprenditori e rappresentati delle istituzioni, hanno discusso delle prospettive e delle occasioni fornite dalle CER, che permettono alle piccole e medie imprese di unirsi e produrre energia rinnovabile e formare così una comunità.
L’iniziativa è stata promossa da Si Impresa, rappresentata dal presidente Fabrizio Luongo che parla di “Un obbligo e un dovere nei confronti delle nuove generazioni”.
Ai lavori, aperti dal presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, hanno preso parte anche Ciro Romano, dell’istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo e Claudia Colosimo, del consiglio dell’ordine degli ingegneri.
Ulteriori dettagli li ha forniti Marta Mango, gestore dei servizi energetici funzione promozione e assistenza alla pubblica Amministrazione.
LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/
















