8.3 C
Napoli

America’s cup, occasione da non perdere (VIDEO)

-

Avverrà con il coinvolgimento delle imprese del territorio l’organizzazione dell’America e Louis Vitton cup.

I riflessi sull’indotto per il territorio sono un’occasione da non perdere per il tessuto economico della città, formato da imprese di piccole e medie dimensioni, i cui rappresentanti hanno partecipato numerosi all’incontro organizzato dalla camera di commercio e il comune di Napoli per la presentazione della competizione velica più importante del mondo.

Le regate dell’America’s cup saranno trasmesse in 40 Paesi del mondo, un’occasione per promuovere ancora di più il brand Napoli.

Sui riflessi per l’economia e il ruolo che dovranno giocare i privati ne abbiamo parlato con gli imprenditori Antonino della Notte, Ugo Cilento e Claudio Argenziano.

Resta Bagnoli l’incognita dell’intera organizzazione dell’America’s cup.

E’già in moto la macchina che porterà nel mare di Napoli i bolidi dell’evento velico più importante del mondo, ma restano i dubbi sui lavori nell’area ex Italsider e i tempi stretti che tra espropri, messa in sicurezza della colmata e varia burocrazia rischiano di complicare la realizzazione del villaggio che dovrà ospitare gli equipaggi dei 6 team in gara.

Entro aprile dovranno dunque a bagnoli dovranno terminare i cantieri.

Leslie Rayan, direttrice dell’evento, Diego Nepi Molineris, ad di Sport e Salute con il sindaco Gaetano Manfredi si son detti fiduciosi, durante la conferenza di presentazione dell’America’s Cup nel salone delle grida della Camera di Commercio.

Il primo cittadino ha annunciato la definizione del cronoprogramma Ruolo fondamentale dell’ente camerale, presieduto da Ciro Fiola, che farà da garante nei contratti che saranno stipulati fra le imprese locali e l’organizzazione della Coppa America per la fornitura di tutti i servizi e i prodotti necessari allo svolgimento della competizione

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x