Automotive 4.0, parte l’Academy per giovani ingegneri napoletani (VIDEO)

0
17

NAPOLI – Più del 90 per cento di assunti a tre mesi dalla conclusione del primo corso. Forte dei risultati d’esordio nella formazione di alto livello, Kineton rinnova la sfida e lancia la seconda edizione dell’Academy dedicata al settore automotive, anche questa volta con il sostegno di Tecnosistem, storica società napoletana attiva da oltre 40 anni in tutti i settori dell’ingegneria.

Cominciata in aprile e terminata a luglio del 2018, la prima edizione dell’Academy ha visto la partecipazione di 30 ingegneri, di cui 27 sono stati già assunti dall’impresa partenopea. Nata nel marzo del 2017, Kineton è specializzata in servizi e prodotti ingegneristici per i settori Automotive, Media e ICT. Tra i clienti figurano grandi marchi come FCA, Ferrari, Maserati (in partnership con Tecnosistem), Honeywell, Draxlemaier, , Panasonic, Cisco, Rai, Datalogic e Sky. La società può già contare su numero considerevoli: 170 dipendenti, circa 8 milioni di euro di fatturato annuo, e due sedi (di prossima apertura una sede in Germania).

Centrata sulle soluzioni più innovative del mercato automobilistico, dai veicoli elettrici all’infotainment per veicoli sempre connessi, partirà ad inizio dicembre la seconda edizione della Kineton Academy: una full immersion di 16 settimane che permetterà a 20 giovani ingegneri di perfezionarsi nello sviluppo e nella validazione di software e tecnologie destinate a soddisfare i bisogni di un mercato in espansione come quello delle auto elettriche e ibride di nuova generazione.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami