pompa-di-benzina

NAPOLI – “La FIGISC CONFCOMMERCIO CAMPANIA intende ribadire che nessuno sciopero è stato proclamato ma denunciamo la grave situazione di sofferenza economica dei benzinai che rischiano di chiudere per gravissime difficoltà economiche con vendite in calo fino all’85 per cento e al momento nessun sostegno.

L’allarme lanciato nei giorni scorsi con un comunicato unitario delle tre sigle che rappresentano i benzinai, non parlava di sciopero ma voleva essere un grido di dolore di una categoria troppo spesso dimenticata. I gestori da noi rappresentati sanno bene qual è il loro ruolo di pubblico servizio e mai si sono sottratti a questo ruolo e più che mai in un momento cosi delicato, ma era doveroso portare all’attenzione del governo e dell’opinione pubblica che la categoria sta operando senza la benché minima attrezzatura di protezione contro il contagio covid 19.

Le chiusure paventate nel comunicato unitario siglato da FIGISC FAIB e FEGICA del 24/03/2020 non erano riferite ad una serrata per sciopero ma bensì a chiusure per difficoltà economiche, la nostra è una categoria che è in affanno da tempo e questa pandemia la sta mettendo completamente in ginocchio. Noi stiamo garantendo un sevizio pubblico a nostre spese senza il minimo sostegno da parte delle compagnie di appartenenza, con vendite in calo dell’85% che non giustificano e non garantiscono la sostenibilità delle gestioni, pertanto prevediamo che, senza un aiuto economico, nei prossimi giorni molti impianti non potranno garantire il servizio.

Il nostro messaggio di dolore è servito almeno a farci ascoltare dal governo, l’incontro è stato soddisfacente per la disponibilità al confronto da parte dei ministeri. Il Mise conferma la volontà di convocare un tavolo tecnico per dare la massima attenzione alle richieste della categoria anche se al momento non si registrano interventi immediati e tangibili che consentano ai gestori di avere quegli interventi urgenti che avevano richiesto”. Lo ha dichiarato Michele Soriente della segreteria FIGISC Confcommercio Campania.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments