Coronavirus, ecco come cambiano i consumi e i costumi degli italiani (VIDEO)

0

NAPOLI – La pandemia ha cambiato i consumi ma anche i costumi di tutti noi. Siamo diventati anche virtuosi nel risparmio, complice soprattutto un lungo e inaspettato periodo di lockdown.

Se ne è discusso a Ischia, in occasione del Premio internazionale di giornalismo, nel corso del dibattito su “Crisi economica post covid, come cambiano i consumi degli italiani” che si è tenuto presso la sala azzurra dell’hotel Regina Isabella di Lacco Ameno.

Il confronto, moderato dal direttore del quotidiano il Mattino, Federico Monga, ha fatto da prologo alla premiazione come miglior comunicatore economico dell’anno di Antonio Troise, capo dell’Ufficio Stampa di Invitalia e di Laura Delli Colli, responsabile media dei Nastri D’Argento per lo spettacolo.

Al centro del dibattito anche l’espansione del lavoro da casa che ha fatto ripensare le modalità organizzative della routine familiare, penalizzando però le fasi di condivisione del lavoro in team fatto di confronto e di interazione tra lavoratori, necessarie per attivare processi creativi e di crescita all’interno delle aziende.

Tra i relatori, il direttore del Sole 24Ore Fabio Tamburini, il sociologo Francesco Morace e il responsabile media relations del Gruppo Unipol, Fernando Vacarini intervenuto ai nostri microfoni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments