Coronavirus: subito riapertura dei cantieri edili. Vertice Ance Campania con De Luca (VIDEO)

0

NAPOLI – Subito la riapertura dei cantieri per riavviare l’economia e una corsia di accelerazione per il pagamento dei crediti vantati dalle imprese edili nei confronti degli enti pubblici territoriali.

Sono queste le principali richieste che l’Ance Campania, l’associazione regionale dei costruttori edili presieduta da Gennaro Vitale, inoltrerà al governatore De Luca nel corso di un incontro che si terrà nei prossimi giorni.

Con i costruttori campani, impegnati in prima linea nel fornire collaborazione per la predisposizione delle delibere adottate dall’amministrazione regionale in questo periodo, è attivo un vero e proprio filo diretto sul fronte della sicurezza nel lavoro ma soprattutto sul tema caldo dell’accelerazione dei pagamenti alle imprese.

La messa in sicurezza delle maestranze edili impegnate nei cantieri di edilizia pubblica e privata sarà al centro dell’intesa tra l’Ance Campania e l’amministrazione regionale.

E’ tempo di passare alla programmazione della fase due, fanno sapere dall’associazione dei costruttori, puntando alla riapertura in sicurezza e partendo inizialmente proprio dai cantieri pubblici dove è più urgente assicurare il completamento di opere necessarie per la collettività, come sottolinea il presidente dell’Ance Campania, Gennaro Vitale:

“Chiederemo al presidente De Luca la riapertura dei cantieri pubblici al più presto per garantire la sopravvivenza delle nostre imprese. Alla Regione proporremo condizioni chiare per gestire i cantieri in massima sicurezza.
Bisogna far ripartire l’economia della Campania al più presto.
Sin dai primi giorni dell’emergenza, come Ance Campania abbiamo collaborato attivamente alla predisposizione dei capitoli sul credito previsti dal piano economico-sociale. Oggi è necessario accelerare sui pagamenti della Regione alle imprese edili. Il nostro, voglio ricordarlo, è un settore strategico per l’economia. Quando si ferma l’edilizia si ferma il Paese.

Come associazione nazionale abbiamo predisposto un vero e proprio PIANO MARSHALL” per le costruzioni e ne parleremo, nei prossimi giorni nel corso di un incontro che Ance Campania terrà con il governatore”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments