NAPOLI – Il Dubai Airshow è una manifestazione aeronautica che si tiene con cadenza biennale nell’emirato di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Nata nel 1989, è organizzata dalla “Fairs & Exhibitions Ltd” in cooperazione con il governo del Dubai, il dipartimento dell’aviazione civile e l’Aeroporto Internazionale di Dubai, ed in collaborazione con l’Aeronautica militare degli Emirati Arabi Uniti.

La manifestazione Dubai Airshow si terrà presso l’ Airport Expo Dubai dal prossimo 14 al 18 novembre 2021 presentando le novità di numerose aziende internazionali che operano nei settori Aerospaziale, Aviazione, con esposizione di Aerei civili e militari. La Regione Campania nell’ambito del “Programma Pluriennale di Azioni Trasversali per l’Internazionalizzazione del Sistema Economico e Produttivo Regionale” (D.G.R. n. 527/2017), finanziato dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – O.S. 3.4 – Azione 3.4.3, vedrà la presenza di sette aziende del territorio.

Tra queste spicca la CTM Avio Srl, giovane e dinamica azienda con sede operativa nell’ napoletano e precisamente nel cuore dell’ex area industriale dove anni fa operava la Montefibre, nel territorio di Acerra. La mission primaria aziendale era la costruzione di particolari aeronautiche e non, ricavate sia da lamiera, che dalla lavorazione di materiale pieno, il tutto mediante l’utilizzo di macchine Cnc a 3 e 5 assi di ultima generazione. La CTM Avio ha deciso di impegnarsi con forza e dedizione nell’ambito della ricerca. La nascita dell’ufficio che si dedica alla ricerca ed allo sviluppo è stato fortemente voluto dalla proprietà. Il team di ricerca interno, integra la propria attività di progettazione anche con collaborazioni molto prestigiose. Una di queste collaborazioni è con il Centro CeSMA dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Per entrare nello specifico spicca il supporto del laboratorio LIFT coordinato dal Prof. Domenico Accardo, con il quale sono in elaborazione nuove e futuristiche applicazioni nel settore dei droni e della mobilità sostenibile.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments