Fase 2, lavoro: ripartenza per i tirocini in azienda (VIDEO)

0

NAPOLI – Un segnale concreto di ripartenza per il mondo del lavoro e per chi, in Campania segue i percorsi avviati dall’amministrazione regionale per favorire l’inserimento di giovani disoccupati o inoccupati. Via libera ai tirocini extracurriculari in azienda, dopo lo stop imposto dalla crisi sanitaria.

E’ proprio l’ultima ordinanza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sui nuovi provvedimenti da adottare per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica a prevedere la possibilità di svolgere l’attività di formazione nuovamente in azienda, purché, si legge nel testo, svolta nel rispetto delle medesime prescrizioni di sicurezza applicati ai lavoratori dipendenti dell’ente o dell’impresa interessata.

La misura dei tirocini extracurriculari, lo ricordiamo, è uno strumento di politica attiva per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e agevolare le scelte professionali mediante una formazione a diretto contatto con il mondo delle imprese.

Le modalità di attuazione dell’ordinanza che predispone il via libera ai tirocini in presenza, sono illustrate dall’assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments