NAPOLI – Si è svolto presso la sede dell’Acen un seminario di approfondimento sulle novità introdotte dalla riforma che, dal 1 luglio 2018, prevede l’obbligo della fatturazione elettronica anche per le “prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un’amministrazione pubblica”.
Di recente, inoltre, “ulteriori chiarimenti in tema di fatturazione elettronica” sono stati resi anche dall’Agenzia delle Entrate.
Tale obbligo diventerà generale dal 1 gennaio 2019.
Dopo i saluti del presidente dell’Acen, Federica Brancaccio, e l’introduzione del vice presidente dell’Acen con delega alle Opere Pubbliche, Antonio Savarese, si sono succedute le relazioni tecniche di Massimo Fasano – dottore commercialista, Paolo Vosa- avvocato amministrativista, Vincenzo Tiby – dottore Commercialista e CEO Consultants & Technologies e Marco Zandonà – direttore Area Fiscalità ANCE.
L’incontro è stata anche l’occasione per illustrare le opportunità connesse alla convenzione Acen/ Consultants & Technologies srl, in virtù della quale le imprese associate beneficiano della fatturazione elettronica gratuita.