NAPOLI – Venerdì 21 giugno 2024 ore 16 Aula Magna Università degli Studi di Napoli Federico II – Scampìa.

“Il valore economico sociale del credito di prossimità nel Mezzogiorno”. È il titolo del convegno che seguirà l’assemblea dei soci della Federazione delle Banche di Comunità Campania e Calabria che si svolgerà venerdì 21 giugno 2024 alle ore 16 nell’Aula Magna Università degli Studi di Napoli Federico II a Scampìa.

“Si conclude un triennio importante di innovazione e crescita per la nostra Federazione e abbiamo voluto celebrarlo in questo luogo che rappresenta simbolicamente la rinascita del Mezzogiorno partendo dalle periferie attraverso la cultura e la formazione, elementi fondamentali anche per la crescita economica alla quale il credito cooperativo crede fermamente investendo nelle persone e nei valori, nei progetti e nel coraggio per dare forza e speranza al Sud”. Lo ha dichiarato il presidente della Federazione Amedeo Manzo confermato dal Cda quale candidato Presidente anche per il prossimo triennio e che l’assemblea dovrà deliberare insieme alle altre cariche e al bilancio 2023.

Al convegno saranno presenti il rettore Matteo Lorito, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, il Generale dei carabinieri Andrea Rispoli, il Presidente del Tribunale di Napoli Elisabetta Garzo, il Presidente CEI Campania Antonio Di Donna e il vicepresidente della Federazione Nicola Paldino.

Nel corso del convegno sarà illustrato il rapporto Svimez sul credito cooperativo nel mezzogiorno dal direttore Luca Bianchi e dal professore Gaetano Vecchione. L’iniziativa proseguirà con gli interventi dei vertici nazionali del credito cooperativo con Giuseppe Maino, Presidente ICCREA Banca, Giorgio Fracalossi, Presidente Cassa Centrale Banca, Alessandro Azzi, Presidente Tertio Millennio ETS, Augusto dell’Erba, Presidente Federazione Italiana delle BCC – CR. La chiusura del convegno prevede le conclusioni degli esponenti del Governo: il Sottosegretario al MEF Sandra Savino e il Sottosegretario al Lavoro e Politiche sociali Claudio Durigon.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments