23.3 C
Napoli

Ferraioli (Presidente Distretto Turistico Costiera Amalfitana): “Le aziende vanno aiutate senza indugio”

-

“Il momento è di grande incognita perché non abbiamo risposte e siamo pieni di incognite anche dal punto di vista economico. Siamo nelle incertezze ed eravamo abituati alle certezze. La salvezza delle imprese è fondamentale per i nostri collaboratori, per la tenuta sociale dei nostri territori, per il futuro e per fronteggiare il rischio di invasione predatoria di aziende che da fuori, dall’estero, potrebbero venire a fare acquisti anche da noi”. Lo ha dichiarato Andrea Ferraioli, Presidente del Distretto Turistico della Costiera Amalfitana, aprendo oggi i lvori del quinto WeBinar organizzato dal Distretto Turistico della Costiera Amalfitana. Questa volta il tema riguardava la liquidità.
“Siamo subito a lavoro e domani avremo il sesto WeBinar che sarà incentrato sull’extra. Avremo Salvatore Aceto famoso nel mondo con i suoi limoneti, Ci soffermeremo sulle attività extralberghiere – ha proseguito Ferraioli – ma allo stesso tempo anche sul modello del turismo sostenibile. E domani ci soffermeremo sulle opportunità messe in campo per il settore Extra – Alberghiero e del potenziale delle Experience per il comparto turistico nella fase di ripartenza. Nel WeBinar di domani avremo altri ospiti importanti come Giacomo Miola fondatore del trekking gastronomico, avremo un altro esponente importante delle Guide che è Michele Inserra di Cartotrekking, ma anche della ristorazione come Gennaro Castiello di Acqua Pazza ed avremo in collegamento anche Salvatore Aceto per Amalfi Lemon Experience. Ospite speciale sarà Danilo Beltrante che è il fondatore di Vivere di Turismo, una delle startup più innovative per il settore extra-alberghiero e di Locobel, azienda che cura lo sviluppo di vari Brand importanti oltre ad essere il co – fondatore dell’associazione Property Managers Italia”.

https://www.facebook.com/watch/live/?v=607007496834890&ref=watch_permalink

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x