22814212_1858239834205574_3649770119451624375_n

SAN GIORGIO A CREMANO- Ancora cultura ed eventi a San Giorgio a Cremano. Sabato 28 ottobre, a partire dalle ore 16.00 si svolgerà in piazza Massimo Troisi, “Sotto le stelle vesuviane”, manifestazione che ha l’obiettivo di valorizzare il tessuto imprenditoriale e professionale sia in Italia che all’estero e favorire nella comunità locale il dialogo e l’interazione così da migliorare la cultura d’impresa ed incrementare la crescita delle professioni. L’evento è organizzato dall’associazione “New d-Economy Business & Professional ed è patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano.

In piazza si incontreranno esponenti di diverse realtà imprenditoriali, professionali, artistiche per una serata che nel segno del divertimento intendono promuovere il confronto continuativo con le istituzioni pubbliche e private. All’evento infatti parteciperà il sindaco Giorgio Zinno; il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Giordano; diverse autorità locali oltre ai rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, al presidente dell’associazione organizzatrice, Alberto Falcone ed altri rappresentanti del mondo del sociale e della solidarietà.

L’evento è aperto al pubblico. infatti non mancheranno momenti di musica, arte, cultura, comicità, solidarietà ed enogastronomia. Ospite il comico Marco Cristi, ex vincitore del Premio Troisi che si è anche esibito, riscuotendo grande successo, durante una serata della rassegna in Villa Vannucchi.

Nell’area destinata ad accogliere la cittadinanza saranno poi allestite esposizioni di opere artistiche in pittura e bassorilievi, percorsi sull’artigianato antico e sull’innovazione digitale, promozione delle produzioni tipiche agroalimentari campane e orientamenti educativi al turismo accessibile  per i diversamente abili.

Anche il prossimo sarà un week end all’insegna degli eventi in città – spiega il sindaco Giorgio ZinnoSotto le stelle vesuviane” è una manifestazione gratuita, che ha l’obiettivo di aggregare la comunità sangiorgese e nello stesso tempo di rappresentare e valorizzare le nostre eccellenze, sia in campo artistico con la musica e il teatro, sia in quello professionale con modelli imprenditoriali,sociale e solidali”.

 

Di seguito, il programma.
Ore 16:00 – Esposizione di “Eccellenze Artistiche, Artigianali ed Enogastronomiche Campane”
– Mostra di opere artistiche in “Pittura” e “Bassorilievi” da parte di Artisti Campani di fama nazionale;
– Percorsi “In-Formativi” sull’Antico Artigianato con riflessi delle moderne tecnologie e dell’innovazione digitale;
– Promozione delle produzioni tipiche agroalimentari campane, e nuovi metodi di comunicazione e valorizzazione del Territorio, con la presenza di stands espositivi dei prodotti e relativi materiali esplicativi;
– L’approccio al Turismo Accessibile dei soggetti “diversamente abili”, col prezioso supporto di Associazioni del settore.
Ore 18:00 – In Piazza con…“I ROMPISCATOLE” – Intrattenimento con Animatori ed Artisti di Strada per divertire i Bambini e le Famiglie
Ore 20:30 – Musica…alle falde del Vesuvio – “Maurizio Epoca & Band”
Ore 21:00 – Introduzione Evento – A cura di Erika Sito ed Alberto Falcone, Presidente dell’Associazione “NEW DECONOMY
BUSINESS & PROFESSIONAL”
Ore 21:15 – Intervallo Artistico – Esibizione del Coro “Le Voci del Cuore”
Ore 21:30 – L’Arte della Recitazione Napoletana – “Francesca Mendozza & Raffaele Improta”
Ore 21:50 – Spettacolari Balli di Giovani Artisti – Prima Parte – Esibizione “VIP Danza”
Ore 21:55 – Ancora Buona Musica… – “MandGuit Jazz Duo Ivano Pagliuso & Federico Maddaluno” – Chitarra & Mandolino
Ore 22:05 – Spettacolari Balli di Giovani Artisti – Seconda Parte – Esibizione “VIP Danza”
Ore 22:10 – E sempre Buona Musica… – “Vocal Duo Ivano Pagliuso & Maurizio Epoca” – Chitarra & Voce
Ore 22:20 – Sensazionale Show di Cabaret & Magia – “Marco Cristi & Mago Elite”
Ore 23:00 – Live Dee Jay by NEW TROISÈ 2017-2018 – “Taddeo De Sena DJ by Mr. Charlie”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments