La tecnologia si sta sviluppando più velocemente della nostra capacità, come individui e società, di comprenderla. Ora dobbiamo recuperare il divario.
Di questo e altro si è discusso nella sede dell’Unione degli Industriali di Napoli a margine del convegno “Missione AI e Finanza – Banche e Assicurazioni alla sfida dell’innovazione”
L’evento, organizzato da NewsMondo.it, ha esplorato il ruolo decisivo dell’intelligenza artificiale (AI) come motore della trasformazione digitale del settore bancario, approfondendo come questa tecnologia stia rivoluzionando strategie aziendali e migliorando concretamente i servizi rivolti a imprese e famiglie. Bisogna distinguere il lato umano da quello dettato dagli algoritmi questo il pensiero del presidente della BCC Napoli Amedeo Manzo.
L’evento si articolato in tre sessioni tematiche con interventi di esperti del settore, aziende leader e istituzioni
Tra i partecipanti ai panel figurano rappresentanti di alto livello tra cui ABI LAB, Banca Sella, Unicredit, Confidi Napoli, Università Federico II di Napoli, Intesa Sanpaolo, SumUp, Clusit e altre realtà di rilievo, che condivideranno esperienze e best practice relative all’applicazione dell’intelligenza artificiale nel settore finanziario.