bigstock-Aggressive-businessman-screami-69918049-613x358

NAPOLI – Azimut Capital Management SGR, Società del Gruppo Azimut che integra in Italia la gestione degli asset e l’attività di consulenza finanziaria in un’unica realtà, e Fondazione IPE Business School presentano il Master in “Public & Private Asset Advisor, dedicato ai “consulenti finanziari di domani”.

A presentare l’Academy Azimut-IPE, nel corso dell’incontro, saranno Antonio Ricciardi, Presidente Fondazione IPE Business School e Riccardo Maffiuletti, Amministratore Delegato Azimut Capital Management Sgr Spa Area 5.

Il programma di formazione, unico per la sua formulazione e i temi trattati, punta a creare una nuova figura di consulente finanziario, il public & private asset advisor, che accanto alle competenze sui mercati finanziari pubblici sviluppi nuove competenze nel mondo dei private market per essere punto di riferimento per le famiglie e per le imprese italiane.

Il Master in “Public & Private Asset Advisor” prevede l’alternanza di studio in aula e formazione sul campo attraverso l’affiancamento di figure senior della Rete Azimut in attività di stage e project work.

Il programma si svolgerà da novembre 2022 a maggio 2023 per una durata di 400 ore di formazione d’aula, sviluppate in 13 moduli che si terranno prevalentemente in presenza, alle quali  si sommeranno 100 ore di project work in cui i partecipanti avranno modo di sperimentare sul campo le conoscenze acquisite.

Il corso è dedicato a laureati, e/o laureandi (triennale o magistrale) e prepara a superare l’esame per l’abilitazione all’Albo dei Consulenti Finanziari. Agli studenti più meritevoli sarà offerta la possibilità di entrare a far parte della Rete Azimut e sarà riconosciuto l’intero costo del Master.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al prossimo 31 ottobre.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments