22.4 C
Napoli

Nautica, Patriarca (FI): settore in crescita, servono nuovi investimenti

-

NAPOLI – «Il mare è una delle grandi risorse della nostra Nazione e lo è ancor di più di Napoli in un’ottica di crescita delle attività ad esso connesse come il turismo, la cantieristica e la logistica. Il Governo crede e punta con convinzione sulla filiera nautica, come ha confermato il premier Giorgia Meloni nel suo messaggio di saluto in occasione dell’apertura dell’edizione 2023 di Nauticsud».

A dirlo è Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia alla Camera, a margine dell’apertura della fiera nautica.

«L’obiettivo è fare sistema e creare le condizioni per un potenziamento del comparto – ha concluso la Patriarca – sia dal punto di vista delle infrastrutture che dei servizi. A Napoli e in Campania ci sono tutte le potenzialità per fare della nautica uno dei settori trainanti dell’economia. Servono però nuovi investimenti per i porti turistici e per le attività di supporto logistico. La stessa istituzione del ministero del Mare conferma la volontà e l’impegno dell’Esecutivo nel trasformare queste potenzialità in elementi concreti di sviluppo e occupazione non solo per la nostra regione ma per l’intero Meridione».

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x