Opportunità commerciali tra Italia ed Egitto, confronto al Cis di Nola (VIDEO)

0

NOLA – Una delegazione egiziana, guidata dal viceministro e Presidente dell’Autorità Internazionale per lo sviluppo e il commercio della Repubblica d’Egitto, Ibrahim Ashmawy, ha preso parte a una visita al CIS/Interporto di Nola, nell’ambito del più ampio evento “Napoli – Il Cairo: Opportunità Commerciali tra Italia ed Egitto”.

All’incontro presso il palazzo dei convegni di CIS-Interporto di Nola, organizzato dal CISE e dall’International Consulting for Future STA, con il patrocinio della Regione Campania e del CIS/Interporto di Nola, presente anche il sindaco di Nola, Gaetano Minieri.

Si sono confrontati diversi rappresentanti di società egiziane che hanno preso parte a un networking meeting al fine di scambiare contatti con le aziende italiane.

L’Amministratore delegato di CIS e Interporto Campano, Claudio Ricci ha fatto gli onori di casa: “le relazioni con l’Egitto rappresentano uno step importante non solo per i suoi elevati tassi di sviluppo ma anche per la sua strategica localizzazione, quale porta di ingresso ai mercati del continente africano.

Oggi, il CIS e l’Interporto Campano, nel quadro della loro più ampia mission, puntano infatti anche a supportare il tessuto produttivo locale nell’attività di consolidamento dei rapporti internazionali”.

Annunciata per febbraio 2020 una missione italiana nell’ambito di “Med Blue Economy”, promossa dal CISE

L’iniziativa ha avuto un carattere istituzionale e commerciale, ed ha rappresentato una fondamentale occasione di confronto tra i diversi rappresentanti delle società egiziane presenti e le aziende italiane, che hanno potuto valutare, durante la sessione di networking meetings, l’opportunità di sviluppare nuove relazioni commerciali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments