NAPOLI – Oggi più che mai sono innumerevoli i vantaggi connessi al “lavoro da remoto” (smart working) e soprattutto quelli associati alla possibilità di passare la giornata in home office, cioè di lavorare dalla propria casa. Grazie a questo si possono ottimizzare il tempo dedicato al lavoro, quello da dedicare alle faccende, alla famiglia, al riposo e al tempo libero.

Se il lavoro è smart, anche l’ambiente deve essere smart. Ecco come l’home office diventa l’occasione perfetta per rinnovare gli spazi di casa e renderli adatti a tutte le necessità.

Ecco 5 tips da WestwingNow per il tuo Home Office Corner:

ORGANIZZAZIONE: sfrutta al massimo gli spazi che hai a disposizione tramite organizzatori, custodie e portadocumenti, questo aiuterà a rendere il lavoro più agile e veloce.

LUCE: la giusta illuminazione è la chiave per lavorare bene e creare un ambiente confortevole: assicurati di avere sulla scrivania una lampada da tavolo, può essere l’occasione giusta per quella lampada di design che hai sempre sognato.

PAUSA: concediti una perfetta (e morbida!) postazione da riposo per fare delle pause ogni tanto, o semplicemente per intercambiare la postura lavorativa, basta una poltrona, un pouf, o un semplice cuscino.

CARICA: non rinunciare ad un buon caffè o ad una spremuta, rigorosamente servita in una tazza con uno slogan che ci dà la carica giusta per affrontare la giornata.

PROFUMO: non sottovalutare il potere rilassante del profumo di una candela. Lavorare avvolti da una bella atmosfera, infatti, migliora l’umore e rende più produttivi.

Scopri la selezione Smart Working
Le immagini in allegato appartengono a Westwing e sono soggette a copyright. Possono essere utilizzate da terze parti citando la fonte WestwingNow
Se preferisci immagini in altro formato o risoluzione contatta onlinemedia@westwing.it o martina.maccherone@westwing.it

Su WestwingNow

Westwing (ex Dalani) nasce in Germania nel 2011 da un’iniziativa di Delia Fischer, ex giornalista di Elle Decor. Dopo il grande successo del sito tedesco dedicato alle vendite private dei migliori brand home&decor, in pochi anni struttura un network di e-store presenti oggi in 9 paesi in Europa. Nel 2018 Delia lancia WestwingNow: lo shop online di mobili e accessori per la casa, con la missione di inspirare e rendere ogni casa ancora più bella. WestwingNow si distingue per un catalogo di prodotti di design sempre disponibili, tra cui l’esclusiva linea home&living Westwing Collection.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments